L’Associazione Innovazione e Giustizia con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso, l’Ordine degli Avvocati di Treviso, il Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati e il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizzano il corso specialistico sul tema: “ESECUZIONI IMMOBILIARI 2023 CUSTODI-PERITI-DELEGATI ALLA VENDITA”…
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso in collaborazione con il Tribunale di Treviso e l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso, nell’ambito del Progetto di Formazione Professionale Continua per il 2020, organizza il convegno sul tema: “AGGIORNAMENTI TRA PANDEMIA, CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA E DELL’INSOLVENZA” Venerdì 23 ottobre 2020 – ore 09.30 –…
VIVA spa ha ottenuto da Banca d’Italia l’iscrizione al n° 221 all’Albo Unico ex art.106 T.U.B. quale intermediario operante nel settore finanziario nei confronti del pubblico (art. 106 T.U.B. – D. Lgs. 385/93). VIVA spa, società finanziaria che opera da oltre quaranta anni sul mercato dell’acquisto di crediti NPL, fiscali e finanziari sia da aziende in bonis che da procedure concorsuali, il 15 giugno…
Il nuovo reato di autoriciclaggio va interpretato con rigore e attenzione da parte della magistratura. Da una parte un monito, dall’altra una speranza. Confindustria, nella circolare n. 19867, fissa l’attenzione sulla disposizione del Codice penale, articolo 648 ter, introdotta dalla legge n. 186 del 2014, sottolineandone gli aspetti più problematici. Che riguardano sia il versante delle società sia quello delle…
L’impegno c’è, ma i risultati sono pochi, se non pochissimi. È quel che accade con le segnalazioni di banche, intermediari, professionisti in materia di antiriciclaggio: molti “alert”, pochissimi esiti, come segnala il «Rapporto annuale 2014 sulle Segnalazioni di operazioni sospette (in sigla, Sos) di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo», messo a punto dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia…
Il Ministero della Giustizia e la Banca d’Italia hanno siglato un accordo di collaborazione per rendere più efficienti e veloci le procedure di indennizzo a favore dei cittadini lesi dall’eccessiva durata del processo. Come noto, grazie alla famosa Legge Pinto, il cittadino che, a causa delle irragionevoli lungaggini processuali, abbia subìto danni patrimoniali e non, può fare ricorso alla Corte…
L’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con il dipartimento di Management DIMA (Centro di Alti Studi sulla Tutela dell’Impresa e del Lavoro), organizza un corso specialistico in: Crisi economica, tutela dell’impresa e del lavoro alla luce della riforma. III Edizione A.A. 2020/2021 Facoltà di Economia Ancona, P.le Martelli n.8 PROGRAMMA Venerdì 16 luglio 2021 ore 14,30 / 18,30 Liquidazione…
Banca d’Italia ha finalmente attivato il servizio online per presentare in modo interamente telematico i ricorsi all’Arbitro Finanziario (ABF). La notizia sul portale di Banca d’Italia
News