Il giorno 27 gennaio p.v. si terrà il Consiglio d’Amministrazione di VIVA S.p.a. per la delibera definitiva relativa all’iscrizione della società all’Albo unico degli Intermediari Finanziari.
La domanda è il risultato di un lungo percorso di trasformazione della nostra finanziaria da “vecchia” 106 a “nuova” 106 che ha coinvolto tutti i settori della società, le metodologie di lavoro, il sistema informativo ed informatico.
A tale proposito, inoltre, il 28 dicembre 2015 si è tenuta in VIVA spa un’assemblea straordinaria durante la quale è stato deliberato un aumento di capitale da 1 a 2 milioni di euro interamente versati come da normativa relativa.
Tutte le analisi preventive, e le successive e conseguenti trasformazioni dei processi e degli indicatori, sono state pianificate e testate durante il 2015 grazie alla consulenza di numerosi specialisti coinvolti nel progetto. Ora si tratterà di presentare a Bankitalia la domanda ufficiale per poter rendere definitiva e formale l’operazione entro i termini di legge previsti.