La nostra azienda

Il tuo partner nella gestione dei crediti problematici

Fondata nel 1974, VIVA è un intermediario finanziario specializzato nell’acquisto e gestione di crediti di difficile esigibilità, deteriorati o problematici. Oltre 40 anni di esperienza nel settore ci hanno permesso di sviluppare un’articolata offerta di servizi che consente di rispondere in modo completo e mirato alle specifiche esigenze dei nostri clienti.

Trasparenza, riservatezza e aggiornamento costante caratterizzano l’impegno dei nostri specialisti che forniscono analisi, strategie e soluzioni su misura in tutte le fasi di gestione e cessione del credito. Supportiamo in modo concreto aziende, professionisti, banche e procedure concorsuali, per creare valore e dare nuovo impulso alla loro attività.

Con VIVA sei sicuro
al 100%

Affidati ad un Intermediario Finanziario specializzato

La normativa vigente (art. 106 T.U.B. e art. 2 e 3 del DM 53/2015) prevede che l’acquisto dei crediti a titolo oneroso, salvo specifici e tassativi casi, sia attività riservata agli Intermediari finanziari autorizzati.

VIVA SpA è abilitata all’attività di acquisto dei crediti in quanto intermediario finanziario regolarmente iscritto al n° 221 dell’Albo Unico ex art. 106 T.U.B. (D. Lgs. 385/93); come tale fornisce alle proprie controparti massima garanzia in termini di professionalità, trasparenza e rispetto della normativa antiriciclaggio.

Organigramma

Fondata nel 1974, VIVA ha seguito nel corso della sua storia un considerevole e continuo sviluppo, nell’ambito di risultati economici sempre soddisfacenti. Il costante adeguamento delle strutture e delle risorse e l’apprezzamento dei partners finanziari hanno consentito di garantire nel tempo la massima affidabilità ed efficienza dei servizi svolti a favore della clientela.

Un Consiglio di Amministrazione altamente specializzato, formato da un ristretto numero di componenti, e le ampie autonomie conferite ai Consiglieri Delegati garantiscono un’impronta dinamica ed incisiva all’operatività aziendale.

Consiglio di Amministrazione

Paolo Vitali – Presidente
Fabrizio Vitali – Amministratore Delegato
Daniele Vitali – Consigliere Delegato
Giovanni Simonetto – Consigliere Indipendente
Stefano Vitali – Consigliere

Funzioni Rilevanti

Paolo Vitali – Risk manager
Paolo Vitali – Responsabile compliance
Paolo Vitali – Responsabile antiriciclaggio
Giovanni Simonetto – Internal audit

Collegio Sindacale

Pierluigi Ferro – Presidente
Celeste Parolin – Sindaco Effettivo
Marco Ongarato – Sindaco Effettivo
Marco Celegon – Sindaco Supplente
Noris Smania – Sindaco Supplente

Società di revisione

PKF Italia SpA
Via XX Settembre n. 14
37129 VERONA
sede legale:
Viale Tunisia n. 50
32014 MILANO